Concorsi Ministero della Salute: banditi nuovi concorsi per 57 posti!

Concorso per 1858 Consulenti protezione sociale. Tutti i dettagli

Indetti nuovi concorsi dal Ministero della Salute, attraverso una serie di bandi per 57 posti a tempo pieno e indeterminato. Vediamo quali sono i posti a concorso. Il Ministero della Salute ha pubblicato questi bandi per diverse figure da assumere a tempo indeterminato e pieno nella terza area funzionale, fascia retributiva F1. La sede di lavoro è Roma negli Uffici Centrali del Ministero. La candidatura è riservata ai laureati.

In particolare i bandi servono a reclutare 57 persone di cui: –12 posti per Funzionari Economico – Finanziari di amministrazione; –11 posti per Ingegneri Biomedici; –10 posti per Funzionari Giuridici di amministrazione; –9 posti per Funzionari Statistici; – 6 posti per Funzionari Informatici; –5 posti per Funzionari dei servizi tecnici; –2 posti per Funzionari della Comunicazione; –2 posti per Funzionari per i rapporti internazionali.

I requisiti per la partecipazione

La candidatura è riservata a laureati, il titolo di laurea varia in base alla figura richiesta, è richiesto inoltre il possesso di alcuni requisiti generici come cittadinanza italiana o Ue, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica all’impiego, non essere stati dichiarati decaduti da impiego presso PA, assenza di condanne penali, conoscenza della lingua inglese, conoscenza delle applicazioni informatiche. Per tutti i requisiti specifici, quelli che interessano il singolo bando relativi al titolo di studio, bisogna fare riferimento al rispettivo bando di concorso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore