Maturità 2020: le novità annunciate dalla ministra Azzolina!

lucia_azzolina-min

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina scrive su Facebook: “Lavoriamo sugli Esami del secondo ciclo in presenza. Siamo convinti di poterli garantire in sicurezza, il comitato tecnico-scientifico ci ha dato il via libera(…) In queste settimane il Governo non ha mai smesso di pensare alla scuola e non lo farà mai. Anche per questo vogliamo assumere, per il prossimo anno scolastico, più docenti possibili, a partire dai precari“.

E così continua: “Tutti gli scenari elaborati dal comitato tecnico-scientifico sconsigliano la riapertura delle scuole, se non vogliamo vanificare gli sforzi fatti da milioni di italiani e mettere a rischio la salute di tanti. Da Ministra dell’Istruzione è un grande dolore, per me, dover tenere le scuole chiuse. Ma ce lo impone il senso di responsabilità. Per ripartire, domani, più forti. Occorre lavorare rapidamente per settembre. Lo stiamo facendo. Presto avremo le prime proposte”.

Conte: “Scuola al centro dei nostri pensieri”!

Nel frattempo il premier Giuseppe Conte garantisce: “La scuola è al centro dei nostri pensieri, la didattica a distanza, mediamente, sta funzionando bene. La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sta lavorando per consentire che gli esami di stato si svolgano in conferenza personale e in condizioni di sicurezza“. Intanto i presidi dell’ANP, pur compiacendosi della riapertura a settembre, sottolineano la necessità che si intervenga velocemente per la messa in sicurezza delle scuole e per l’ampliamento delle strutture digitali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore