Manovra: Luigi Di Maio affronta in diretta Facebook il tema dell’evasione fiscale!

di-maio-min

Svoltosi il Cdm sull’approvazione della Manovra, il capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, rilancia su uno dei temi dove c’è maretta nella maggioranza. Così riporta il sito di Repubblica: “Non esiste una legge di Bilancio che fa la lotta all’evasione fiscale senza il carcere con pene severe ai grandi evasori, per noi è imprescindibile”. Ancora Di Maio: “Sono giorni in cui si sta scrivendola legge di Bilancio, che probabilmente verrà approvata nel Consiglio dei ministri di lunedì”.

Di Maio ha affrontato il tema su una diretta Fb: “In Italia bisogna combattere contro la grande evasione, non contro il commerciante. Io non accetto che si criminalizzino certe categorie. Prima della multa sul Pos, bisogna abbassare le commissioni delle banche“, ha aggiunto sulla stretta che prevede una multa per quegli esercenti che non consentono i pagamenti elettronici.

Di Maio: “Lo Stato non faccia il forte con i deboli!”

Continua Di Maio: “Per me va benissimo tutto nella lotta all’evasione. Una cosa non posso accettare, che lo Stato faccia il debole con i forti e il forte con i deboli: non possiamo pensare che il simbolo dell’evasione sia, come si sta dicendo in questi giorni da alcuni media, l’elettricista, l’idraulico o il tassista“, e ancora: “Io non ci sto a scatenare la guerra tra poveri. L’Italia ha decine di miliardi di euro di evasione perché ci sono stati soggetti che hanno portato anche milioni di euro fuori dai nostri confini e li hanno fatti rientrare con scudi fiscali al 5%. Dobbiamo introdurre strumenti che blocchino la grande evasione“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore