Manovra, il 27 dicembre il voto di fiducia alla Camera!

conte-gualtieri-min

La fiducia sulla Manovra è slittata dopo la bocciatura della Ragioneria dello Stato su certe norme. La legge di Bilancio aveva ricevuto l’ok dal Parlamento a pochi giorni dall’esercizio provvisorio, che scatta nel caso in cui non si riesca ad approvare il provvedimento entro fine anno. Come spiega il sito tgcom24.mediaset.it, il testo ora è rientrato in commissione Bilancio.

A questo stadio delle cose, il 27 dicembre ci sarà il voto finale. Dalla Camera, poi, il testo dovrà passare al Senato per un esame che sarà blindato.  A esasoerare la confusione delle ultime ore sul documento di finanza pubblica più importante è stata la mannaia della Ragioneria dello Stato che si è abbattuta su ottanta modifiche approvate in commissione a Montecitorio, pari a quasi un terzo del totale.

Quali sono le norme da rivedere

La Manovra da quaranta miliardi è allora dovuta tornare in commissione. Tra le norme da rivedere anche quelle sul taglio dell’Iva a vaccini e tamponi. Che vi fossero dubbi sull’idoneità delle risorse frettolosamente escogitate lo scorso fine settimana, nel corso di sedute stop and go, i deputati lo avevano messo nel conto. Ma nessuno si aspettava che la nota, attesa per tutto il giorno, fosse così consistente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore