Legge di bilancio, Salvini: in pensione chi ha diritto!

Manovra per l'emergenza del Coronavirus: le dure critiche di Matteo Salvini

Il sottosegretario all’Economia, Massimo Bitonci, ha fatto il punto sulle misure previste per la prossima manovra La flat tax nella prossima manovra avrà due regimi semplificati, spiega Bitonci. La prima aliquota al 15% potrebbe riguardare chi ha ricavi fino a 65mila euro, senza contabilità e Iva mentre si pensa a un 5% in più, quindi flat al 20%, fino al tetto da 100mila euro di redditi.

La Legge di Bilancio approderà in Consiglio dei ministri a metà ottobre.

Il vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini ha dichiarato che i lavori procedo incessantemente, la settimana prossima metteranno “i numeri nelle tabelline”.

Salvini dice che l’obiettivo è far crescere questo Paese, fare andare in pensione chi ne ha diritto, aprire mondi del lavoro a ragazzi che altrimenti scappano, ridurre le tasse a milioni di italiani, tagliare la burocrazia e rottamare le cartelle di Equitalia.

Emma Bonino si esprime contro Salvini.

Sulla pagina Facebook di +Europa la leader radicale Emma Bonino si scaglia contro Salvini e la proposta della Quota 100 “abbassata” fino ai 62 anni. L’Italia è già oggi il paese che più spende in pensioni, dopo la Grecia. Lo dimostrano i dati dell’Osservatorio sui conti pubblici diretto da Carlo Cottarelli, scrive l’ex leader dei Radicali Italiani, che poi non si frena e va oltre nell’attaccare la proposta del Governo.

La proposta del vicepremier Salvini, che consentirebbe di mandare in pensione gli italiani a quota 100 dopo i 62 anni, costerebbe fino a 13 miliardi in più solo per il 2019. Soldi che si aggiungerebbero agli oltre 200 miliardi che l’Italia già spende ogni anno in pensioni.

Si tratterebbe dell’ennesima tassa sui giovani e sul futuro e di un uso del bilancio pubblico per comprare consenso, spiega Emma Bonino negli stessi giorni in cui il Ministro Tria pare intenzionato a portare la Quota 100 in Manovra ma mettendo il “paletto” dei 64 anni, in pieno disaccordo con il “suo” stesso Ministro dell’Interno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore