Nuovo Dpcm Conte: tutte le ultime news sul nuovo decreto del premier!

giuseppe-conte-min

Rimane il provvedimento che impone la chiusura di ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie alle ore 18 nei giorni feriali e festivi. Al termine della riunione, nella notte, tra il premier Giuseppe Conte, i capi delegazione e il ministro Francesco Boccia l’esecutivo non cambia linea su una delle misure del Dpcm più contestate dalle Regioni. Possibile invece che il Governo consenta ai ristoranti di restare aperti la domenica a pranzo.

“A decorrere dal 26 ottobre 2020, le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono sospese la domenica e i giorni festivi; negli altri giorni sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00”. Questo prevede il Dpcm messo a punto in queste ore il Governo. Nella Decreto si prevede che dopo le 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico mentre è consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Da lunedì 26 ottobre al 24 novembre!

È ammessa fino alle ore 24,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Le nuove misure anti-Covid entreranno in vigore dal 26 ottobre e dureranno fino al prossimo 24 novembre, prevede il Dpcm. Anche lo stop a ristoranti e bar dopo le 18 decorrerà dal prossimo lunedì 26 ottobre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore