Le carte di credito Visa sono bloccate in tutta Europa! Si investiga sulle cause

Le carte di credito Visa sono bloccate in tutta Europa! Si investiga sulle cause

Carte di credito fuori uso, tutte le ultime news. Il servizio è “interrotto” e sta “impedendo di processare alcune transazioni”. Visa sta investigando sulle cause. Le difficoltà di pagamento non significano che tu sia stato derubato o che la tua carta non sia più valida.

Servizio interrotto e impossibilitato a processare alcune transazioni. Ecco cosa sta succedendo.

Il circuito di pagamento Visa è bloccato in Europa. Lo ha confermato la società in un tweet, affermando che il servizio è “interrotto” e sta “impedendo di processare alcune transazioni”. Visa sta investigando sulle cause e dice di essere al lavoro per risolvere il problema il prima possibile.

Paymentsense, un servizio di pagamento che utilizza il circuito Visa, ha fatto sapere via Twitter di aver riscontrato “problemi con il suo servizio di autorizzazione dalle 14:36” e sottolineato che, al momento, il blocco risulta essere meno forte per i pagamenti contactless. Nessun problema sui circuiti American Express e Mastercard.

I problemi sembrano essere principalmente con transazioni con il chip e pin, ma non i prelievi ai bancomat, scrive il Guardian, secondo cui il problema potrebbe essere nell’autorizzazione che dovrebbe essere inviata a un chip e alla macchina per digitare il pin quando si effettua una transazione. “Quando provi a pagare qualcosa, invia un messaggio a Visa e poi Visa deve inviare un messaggio al chip e alla macchina pin per dire che è OK. Le banche sono un punto di passaggio in mezzo a questo processo. Il guasto è nel messaggio che sta tornando al chip e al pin.

La Banca d’Inghilterra, che sovrintende ai servizi di pagamento elettronici come Visa, ha detto alla Bbc di essere “al corrente del problema che attualmente sta colpendo Visa e di lavorare con l’azienda per risolvere la situazione”. E’ ancora possibile di utilizzare le loro carte contactless per pagare i viaggi su autobus, treni e metro di Londra.

In Spagna, la Guardia Civil ha inviato un tweet per rassicurare le persone colpite dall’avaria. Sotto una foto di Johnny Depp nei panni dello scioccato capitano Jack Sparrow, la polizia scrive di stare calmi calmo. Ed avverte che se non puoi pagare non è perché sei stato derubato o hackerato. Visa sta subendo un’avaria del servizio in Europa che sta bloccando i pagamenti delle sue carte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore