Lavoro agile prorogato fino al 31 dicembre, per dipendenti pubblici e privati

Lavoro agile prorogato fino al 31 dicembre, per dipendenti pubblici e privati

Lo smart working è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021, e questo anche per i lavoratori delle aziende private. La proposta di prolungamento è uno degli emendamenti al decreto legge 52, il cosidetto decreto Riaperture. Questo documento, come spiega il sito web del Corriere della Sera si trova in questo momento all’esame della Camera dei Deputati.

Questo provvedimento di proroga messo a punto dai tecnici del ministero del Lavoro, prevede il prolungamento del lavoro agile relativo alla fase di emergenza fino a fine anno, dopo che era stato nuovamente esteso fino al 30 settembre. Ne consegue dunque che la proroga si spinge oltre la fine dello stato di emergenza fissato al 31 luglio prossimo.

La proroga riguarda anche i dipendenti privati!

Nel caso che la misura fosse approvata in fase di discussione all’interno del Parlamento, lo smart working automatico fino al 31 dicembre, cioè applicato dai datori di lavoro senza accordi individuali con i lavoratori, verrebbe per conseguenza applicato anche al lavoro privato, che in tal modo verrebbe a trovarsi allineato con ciò che è attualmente già in vigore per quanto riguarda i dipendenti pubblici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore