La nuova app della agenzia delle entrate-riscossione per azzerrare le file!

La nuova app della agenzia delle entrate-riscossione per azzerrare le file!

Agenzia delle entrate-riscossione, le ultime novità. Da lunedì, 25 giugno 2018, è disponibile il nuovo servizio “Non perdere tempo” che consente di prenotare direttamente dal proprio pc, smartphone o tablet, e ricevere online il numeretto per risolvere agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione le questioni aperte con gli uffici, nel giorno e all’ora desiderati.

E poi ci si potrà recare allo sportello e ricevere assistenza su cartelle, avvisi e procedure di riscossione. Grazie a questa nuova app si azzererà le file agli sportelli ed è un passo in avanti nel processo di sburocratizzazione ed umanizzazione del Fisco italiano.

La nuova app Equiclick della agenzia delle entrate-riscossione per azzerrare le file.

Un altro servizio disponibile è il Prenota ticket, si tratta di un progetto realizzato da Riscossione in collaborazione con la Sogei. Questo nuovo servizio si aggiunge agli altri strumenti digitali nel percorso di semplificazione e sburocratizzazione messo in atto da Agenzia delle entrate-Riscossione.

Questo servizio è disponibile nell’area pubblica del portale dell’agenzia dell’entrata e dall’app Equiclick dove non viene richiesto per l’accesso pin e password. È possibile prenotare per il giorno stesso e per i quattro giorni lavorativi successivi e ogni ticket è valido per una sola operazione.

In questa prima fase il servizio, viene utilizzato per fissare un appuntamento agli sportelli di Roma, Milano, Napoli, Torino, Verona, Bari e Cosenza. Successivamente il servizio sarà progressivamente esteso al resto degli uffici sul territorio nazionale.

Come consigliato dall’agenzia delle Entrate, è meglio arrivare negli uffici qualche minuto prima dell’ora dell’appuntamento fissato in quanto la prenotazione deve essere confermata entro i 5 minuti precedenti all’ora fissata, altrimenti il ticket non sarà più valido.

Inoltre, se non è più possibile presentarsi all’appuntamento, si può procedere all’annullamento del relativo ticket, cliccando sul link annullare il ticket prenotato presente nella email ricevuta, oppure direttamente dall’app Equiclick, cliccare sulla voce ”I tuoi ticket”, selezionare la prenotazione effettuata e procedere con l’annullamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore