La manovra 2021 è diventata legge. Tutte le novità!

giuseppe-conte-min

É giunto il via libera definitivo da parte del Senato al Ddl di Bilancio 2021. La nuova legge di Bilancio passerà alla storia come la «manovra dei bonus». Questo perché grande è il numero di provvedimenti che garantiscono sgravi e sconti ai contribuenti. Si va dai rubinetti agli occhiali fino ai cellulari.

In effetti parecchi sono gli incentivi previsti dal maxi provvedimento da 229 articoli e oltre cinquecento pagine, con misure dal valore complessivo di quaranta miliardi di euro. Dalle nuove norme, esce rafforzato il pacchetto lavoro: si tratta di quasi sette miliardi di misure sui quaranta in totale, con la conferma del blocco dei licenziamenti fino al 31 marzo e la previsione di sgravi fiscali per l’assunzione di lavoratori fino ai 35 anni.

Niente patrimoniale!

Come riporta il Corriere della Sera, Gli sgravi di cui sopra aumentano in caso di assunzioni fatte al Sud e sono previsti zero contributi per chi assume donne disoccupate o del Sud. Ci sono cinque miliardi di euro per la cassa integrazione coronavirus e gli autonomi che hanno registrato perdite potranno avere un assegno mensile simile alla cig, da 250 fino a 800 euro. Questa è una novità assoluta. Archiviata per ora la nuova tassa patrimoniale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore