La linea di Giuseppe Conte per rilanciare il Movimento 5 Stelle

La linea di Giuseppe Conte per rilanciare il Movimento 5 Stelle

Il leader in pectore del M5S Giuseppe Conte sostiene di ripartire con nuovo slancio: “Sono stati mesi difficili, abbiamo superato momenti di stanchezza. Possiamo ripartire con il vento delle battaglie che verranno. A partire da oggi potete leggere lo Statuto, dopo 15 giorni ci sarà la votazione. Un nuovo corso“, dice l’ex premier, e dichiara: “Io sono pronto e non mollerò di un centimetro.

“Oggi questo progetto ha bisogno di nuova linfa, una forza trainante è quello che i cittadini si aspettano da noi – spiega Conte nella diretta Facebook in cui presenta il nuovo Statuto, ripresa dal sito tgcom24.mediaset.it -. E oggi non possiamo lasciare che gli impegni presi con i cittadini vengano abbandonati: è una questione di rispetto per i cittadini”.

Abbiamo realizzato gran parte delle riforme promesse e che oggi non possiamo lasciare che vengano cancellate. È una questione di rispetto della democrazia e degli elettori”, continua Conte evidenziando: “Noi siamo quelli della legge spazzacorrotti, del superbonus e del reddito di cittadinanza, che qualcuno vorrebbe smantellare per interessi di bottega. Piuttosto rinnoviamolo nella parte delle politiche attive”. Sul tema della giustizia, Conte non arretra: “Vogliamo processi veloci ma non accetteremo mai che vengano introdotte soglie di impunità e venga negata giustizia alle vittime dei reati, non accetteremo mai che il processo penale per il crollo del ponte Morandi possa rischiare l’estinzione”.

Voto ai primi d’agosto!

Intanto Vito Crimi annuncia: “In qualità di presidente del Comitato di Garanzia convoco l’Assemblea degli iscritti dalle ore 10 alle ore 22 dei giorni 2 e 3 agosto in prima convocazione, e dalle ore 10 alle ore 22 dei giorni 5 e 6 agosto in seconda convocazione per votare la proposta di modifica dello Statuto e contestuale revoca della deliberazione assembleare del 17 febbraio 2021.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore