INPS, un nuovo bonus da mille euro!

INPS-bonus-min

Domenica scorsa il Governo ha emesso il nuovo Dpcm per contenere la pandemia e il premier Giuseppe Conte ha annunciato nuove indennità con il decreto novembre per offrire un sostegno in particolare alle categorie di lavoratori più colpite dalla parziale serrata iniziata l’altro giorno in Italia. Intanto dall’Inps arriva notizie relative all’attivazione del servizio online per la richiesta di un altro bonus già previsto dal decreto agosto.

Come spiegato nel comunicato stampa del 23 ottobre scorso, riportato dal sito trend-online.com, a partire da questa data è attivo sul sito dell’Inps il servizio per la presentazione delle domande di indennità Covid-19 onnicomprensiva. Si tratta di un contributo una tantum che sarà erogato nella misura di 1.000 euro solo però per alcune categorie di lavoratori.

I beneficiari del nuovo bonus!

Sono ammessi alla misura di sostegno introdotta dal decreto agosto (DL 104/2020): stagionali o lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; stagionali di settori diversi dal turismo e dagli stabilimenti termali; intermittenti che abbiano svolto la prestazione lavorativa per almeno trenta giornate nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 17 marzo 2020; autonomi occasionali, privi di partita IVA, non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, che nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 29 febbraio 2020 siano stati titolari di contratti autonomi occasionali.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore