Il Green Pass italiano sarà pronto a metà maggio

Green Pass nei trasporti: tutte le prossime novità

Il 15 maggio verrà meno l’obbligo di quarantena per chi entra in Italia per turismo, giacché il ministro della Salute Roberto Speranza non rinnoverà l’ordinanza. lo riporta il sito del Corriere della Sera. Il premier Mario Draghi ha premura di aprire le porte del nostro Paese ai viaggiatori stranieri e rilanciare così l’economia. Palazzo Chigi gioca d’anticipo sulla concorrenza e prova a sorpassare gli altri Paesi europei: se il green pass dell’Unione arriverà nella seconda metà di giugno, la carta verde italiana sarà pronta «dalla seconda metà di maggio».

Ai ministri del turismo del G20, riuniti per uno dei primi appuntamenti della presidenza italiana, il premier ha rivolto questo invito: «È arrivato il momento di prenotare le vostre vacanze in Italia, non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo». Mario Draghi è fiducioso e si dichiara sicuro che dopo la pandemia «il turismo si riprenderà e sarà più forte di prima». Ai turisti stranieri garantisce «regole chiare e semplici» e soggiorni «in sicurezza».

Draghi: «Il mondo vuole viaggiare in Italia»!

Facendo sapere che il pass verde nazionale per gli stranieri entrerà in vigore il 15 maggio, Draghi lancia un chiaro messaggio a tutti, cioè che il Governo vuole procedere rapidamente sulle riaperture. Nel dare «il benvenuto al mondo» dopo che l’Italia è stata costretta a «chiudere temporaneamente» per via della pandemia, Draghi conferma l’intento di allentare il rigore: «Il mondo vuole viaggiare in Italia. Le nostre montagne, le nostre spiagge, le città e le nostre campagne stanno riaprendo e questo processo accelererà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore