Aiuti alle imprese: il Governo prepara un piano di sostegno alle imprese penalizzate dal Dpcm!

decreto-coronavirus-min

Il Governo riconoscerà aiuti economici a tutte le attività penalizzate dalle restrizioni introdotte dal nuovo Decreto firmato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. Lo ha annunciato, come riporta il sito money.it, Giuseppe Conte in conferenza stampa, e la conferma c’è stata anche da parte del ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, che ha fornito ulteriori dettagli a proposito.

A motivo della diffusione ormai incontrollata del contagio, il Governo ha deciso di introdurre nuove norme che inesorabilmente producono una riduzione dei fatturati di certe attività professionali. Alcune – come palestre, piscine, cinema e teatri – devono chiudere già a partire da oggi, lunedì 26 ottobre, mentre le attività di ristorazione – quali ristoranti, pasticcerie, gelaterie, bar e pub – dovranno chiudere ogni giorno alle 18:00.

Cinque miliardi per il Decreto Ristoro!

Il presidente del Consiglio in conferenza stampa si è dichiarato rammaricato per questa decisione, tuttavia necessaria per evitare il collasso sanitario. Ma ha rassicurato tutti coloro che pagheranno economicamente le conseguenze di questo DPCM annunciando l’arrivo di nuovi aiuti. Infatti, in queste ore il ministro dell’Economia – Roberto Gualtieri – e quello dello Sviluppo Economico – Stefano Patuanelli – hanno già cominciato a lavorare pensando ad una serie di ristori in favore di chi è stato penalizzato dalle nuove norme. Un vero e proprio Decreto Ristoro per il quale si prevede di stanziare cinque miliardi di euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore