Il Governo ha la maggioranza relativa al Senato!

conte-nuovo-decreto-min

Al Senato 156 sono stati i voti a favore, 140 i contrari e 16 gli astenuti. Conte ha dichiarato: “Ora l’obiettivo è rendere ancora più solida questa maggioranza. L’Italia non ha un minuto da perdere. Subito al lavoro per superare l’emergenza sanitaria e la crisi economica”. Così recita il messaggio del presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Twitter, al termine di una giornata concitata, così come riporta il sito dell’agenzia Adnkronos.

Come abbiamo visto il Governo ha incassato la fiducia al Senato con 156 voti a favore, 140 contrari e 16 astenuti. “Ora l’obiettivo è rendere ancora più solida questa maggioranza” dice il premier, “priorità a piano vaccini, Recovery Plan e dl ristori“. Secondo l’Adnkronos, si terrà una riunione di maggioranza a Palazzo Chigi.

Conte sale al Colle!

Con ogni probabilità Conte salirà al Colle per riferire al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, le sue valutazioni dopo la due giorni al parlamento. Intanto così ha commentato dopo il voto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a Porta a Porta: “Dovevano asfaltarci, non hanno maggioranza. Non sarà game over per il governo ma se continuano così è game over per il Paese”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore