Pensioni: ecco il calendario dei pagamenti delle pensioni di luglio 2020!

pensione

Fra pochi giorni saranno erogate le pensioni del mese prossimo. Poste Italiane ha comunicato il calendario degli emolumenti previdenziali di luglio 2020. I primi accrediti arriveranno mercoledì 24 giugno, gli ultimi sono previsti per martedì 30 giugno. Per i titolari di un libretto di risparmio, di un Conto BancoPosta o di una PostePay Evolution gli accrediti inizieranno mercoledì prossimo senza doversi recare allo sportello. Stessa cosa per “i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution” che “potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat”, sottolinea la società attraverso una nota, ripresa dal sito firstonline.info.

Il calendario per l’incasso in contanti!

I pensionati che devono esigere in contanti presso un’ufficio postale, dovranno rispettare i turni stabiliti da Poste Italiane allo scopo di evitare assembramenti. Nello specifico, l’Ente ha stilato un calendario di sei giorni secondo l’iniziale del cognome: dalla A alla B: mercoledì 24 giugno; dalla C alla D: giovedì 25 giugno; dalla E alla K: venerdì 26 giugno; dalla L alla O: sabato mattina 27 giugno; dalla P alla R: lunedì 29 giugno; dalla S alla Z: martedì 30 giugno.

I pensionati con più di settantacinque anni anni di età possono “chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri”. Chi andrà all’ufficio postale dovrà inoltre “rispettare le norme di sicurezza previste dalla legge. È obbligatorio indossare la mascherina protettiva, entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore