Il calendario dei pagamenti INPS di gennaio 2023

Bonus INPS da 1600 euro, domanda entro il 30 settembre 2021. Tutti i dettagli

Il primo gennaio è il giorno del pagamento delle pensioni. Trattandosi di un festivo, il pagamento in contanti delle pensioni partirà da lunedì 2 gennaio 2023 per le lettere dalla A alla B, cui seguiranno le lettere dalla C alla D per il giorno martedì 3 gennaio e così via, come riporta il sito tg24.sky.it. Intanto coloro che sono in regola e non hanno superato i limiti imposti dalla normativa vigente, continueranno a percepire il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza anche nel mese di gennaio 2023.

Vecchi e nuovi percettori del Reddito di Cittadinanza!

Per quanto riguarda i nuovi percettori del RdC, il 15 gennaio saranno chiamati a ritirare la carta presso l’ufficio di Poste Italiane indicato. Con la consegna della carta di pagamento riceveranno anche il primo accredito. Per gli altri l’Inps – come di consueto – invia i pagamenti dal 27 del mese.

Assegno Unico e Naspi!

L’Assegno Unico Universale da erogare nel mese di gennaio 2023 dovrebbe arrivare a partire dalla seconda metà del mese, mentre invece per quanto riguarda la La NASPI del mese di gennaio 2023, essa verrà accreditata a sua volta entro il 15, come avviene di consueto.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore