Il Bonus Trasporti è andato già esaurito. Tutte le novità

Bonus mobilità: 750 euro senza Isee. Tutte le novità

Per quanto riguarda il Bonus Trasporti, al momento attuale non è più possibile effettuare ulteriori richieste. Qual è il motivo di questo stop? La causa è presto detta: lo stop arriva perché le dotazioni di Bonus sono già andate esaurite, come ha appena comunicato il ministero del Lavoro proprio sulla pagina web sulla quale era possibile inoltrare richiesta per ottenere il contributo fino a sessanta euro per l’abbonamento al trasporto pubblico locale.

Fondi residui disponibili dal primo novembre!

Così recita il comunicato: “Gli eventuali fondi residui, generati dal mancato utilizzo di bonus rilasciati nel mese di ottobre 2023, saranno resi disponibili per nuove domande dalle 8 del primo novembre 2023. La piattaforma resterà attiva fino all’esaurimento delle risorse”. Ricordiamo che in meno di sei mesi dalla prima apertura della piattaforma sono stati distribuiti 108.769.318,26 euro, controvalore di 2.134.354 bonus emessi.

Una misura apprezzata dai giovani!

Questo sussidio è stato particolamente apprezzato dai giovani, infatti oltre la metà dei percettori ha meno di trent’anni. È di 1.116 il totale delle aziende di trasporto pubblico sul territorio nazionale per le quali è stato emesso almeno un bonus. In testa alla classifica delle imprese di trasporto per cui è stato possibile richiedere il Bonus Trasporti c’è Trenitalia Spa con 417.554 voucher emessi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore