Green Pass ridotto nel 2022. Ecco le ultime novità

Decreto Covid: tutte le novità a partire dal 1 aprile 2022

La corrente applicazione del Green Pass in Italia potrebbe essere ridotta a partire dal 2022. Ad annunciarlo all”Ansa’ – come riporta il sito Virgilio.it – è stato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che ha aggiunto, tuttavia, che: “Sarà possibile rivedere ed eventualmente ridurre l’attuale applicazione del Green Pass con l’inizio del nuovo anno se i dati dell’epidemia di Covid-19 continueranno a mostrare un trend di miglioramento”.

Oltre a ciò il sottosegretario ha evidenziato: “Una valutazione più precisa, però, sarà fatta a dicembre in concomitanza con la scadenza dello stato di emergenza che auspichiamo possa avere termine”. Il ministro della Salute Roberto Speranza, nella serata di domenica, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Che Tempo Che Fa’ sul Green Pass, sull’obbligo vaccinale e sulla terza dose del vaccino anti Covid.

Curva sotto controllo!

Sull’estensione della validità del Green Pass con tampone, ha dichiarato: “Penso che per ora dobbiamo lasciarlo così com’è e poi valutare se adattarlo. Faremo una valutazione di questo impianto, ma il Green Pass è uno strumento di libertà, ci consente di tornare a vivere, di avere più spazi dove stare insieme. I numeri segnalano che scelta del Governo ha ottenuto risultati molto incoraggianti. C’è una capacità del Paese di tenere la curva sotto controllo e la campagna di vaccinazione sta andando molto bene. Il modello che abbiamo scelto sta funzionando”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore