Grandi opere, Luigi Di Maio annuncia che troveranno un accordo!

Grandi opere, Luigi Di Maio annuncia che troveranno un accordo!

Grandi opere, le ultime novità. Il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio intervenendo alla trasmissione di Rai3 Agorà Estate è tornato sulla questione Tav e Tap che ha diviso la maggioranza, mettendo in evidenza la differenza sul tema grandi opere fra M5S e Lega.

Grandi opere, Luigi Di Maio annuncia che troveranno un accordo.

Luigi Di Maio, ai microfoni di Agora Estate, ha dichiarato che sulle grandi opere è estremamente fiducioso che troveranno un accordo. Il vice premier ha poi ribadito come il M5s non ha un pregiudizio sulle grandi opere ma che si tratta di spendere 10 miliardi per andare da Torino a Lione in un paese in cui spesso i cittadini non hanno autobus, strade e metro nelle periferie.

Con la Lega, ha spiegato Luigi Di Maio, il M5S ha lavorato benissimo in questi due mesi, portando avanti dei provvedimenti su cui a volte il M5S non era pienamente d’accordo o la Lega non era pienamente d’accordo ma hanno sempre trovato un punto di caduta. Il vicepremier ha rassicurato che il governo è coeso.

Poi Luigi Di Maio è ritornato a rimarcare che ci sono soldi che si spendono per fare opere e opere che si fanno per spendere soldi. Ha continuato il vicepremier, in un Paese in cui, quando i cittadini si muovono nelle periferie del Nord e del Sud, non hanno gli autobus, non hanno le metropolitane, non hanno neanche le strade a volte, dire che dobbiamo spendere 10 miliardi per andare da Torino a Lione, quando non riusciamo ad andare da casa nostra a scuola di nostro figlio, secondo il vicepremier si tratta di uno spreco.

Il vicepremier Luigi Di Maio ha poi detto che se con il Mef riusciranno a trovare soluzioni per flat tax, pace fiscale, riforma delle pensioni e il reddito di cittadinanza senza sforare i parametri di bilancio vuol dire dare meno preoccupazione ai mercati, ma non deve essere un modo per dire che non lo possiamo fare. Poi il ministro ha ribadito, smentendo le indiscrezioni dei giorni scorsi, che non ci sarà aumento dell’Iva, disinnescheranno le clausole di salvaguardia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore