Governo Draghi, un bonus di 1000 euro anche a chi non ha Partia Iva!

Dedicata a te, la carta da attivare entro il 31 gennaio 2024

Il coronavirus ha infierito sulle vite di tutti i cittadini, sia dal punto di vista sociale che economico. Molti imprenditori hanno dovuto chiudere o sospendere le proprie attività, con gravi ripercussioni sull’economia delle famiglie. Per tentare di dare un sollievo, quindi, i due governi Conte hanno offerto delle forme di sostegno, grazie a vari sussidi e bonus.

Dopo la fine dell’esecutivo Conte bis, tuttavia, c’è un allungamento dei tempi per l’approvazione di nuove misure a favore dei soggetti più colpiti dalla crisi economica. Ora che il nuovo Governo Draghi ha ottenuto la fiducia, si attende di scoprire quale sarà la sua linea, In particolare, tra le misure più urgenti, c’è il Decreto Ristori 5 che potrebbe riservare delle importanti novità a favore anche delle persone senza partita IVA. Si tratta di un bonus da mille euro, rispetto al quale sembra che l’esecutivo sia disposto ad ampliare la platea dei beneficiari, erogandolo anche a favore dei lavoratori autonomi senza partita IVA.

Le condizioni per ottenere il bonus!

Questi lavoratori, come spiega il sito controcorrenteonline.it, devono soltanto essere iscritti alla Gestione Separata. Oltre a questo, al fine di ottenere il bonus dovranno mostrare di avere almeno un contributo mensile ed essere titolari di contratti autonomi occasionali. Quest’ultimi, così come i precari, ma anche gli stagionali e i professionisti, inoltre, dovranno dimostrare di aver attivato un contratto di lavoro nel periodo compreso tra il primo gennaio e il 29 ottobre 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore