Governo Draghi, priorità alla campagna vaccinale!

vaccino-covid-19-min

Il Governo Draghi ha sulla sua strada molte sfide da fronteggiare, dall’emergenza sanitaria a quella economica e sociale, aggravata dalla pandemia. Lo afferma Anp Cia Grosseto che, seguendo la linea di Anp-Nazionale, l’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani, saluta il nuovo Governo augurando buon lavoro a tutto il team dei ministri. Lo riporta il sito ciatoscana.eu.

Nel dettaglio, secondol’Anp, la conferma di Roberto Speranza alla guida del ministero della Salute è una buona notizia, perché assicura una continuità del lavoro nel campo della lotta al coronavirus e nel rafforzamento del Sistema sanitario nazionale, con azioni che vanno nella direzione del potenziamento della sanità territoriale e dell’assistenza domiciliare, per una maggiore tutela degli anziani e un adeguamento dei servizi socio-sanitari anche nelle zone interne e rurali dell’Italia.

Campagna vaccinale e pensioni minime!

La campagna per la vaccinazione resta la priorità più urgente, e quindi bisogna garantire che sia portata avanti con criteri scientifici e senza discriminazioni sociali o territoriali. Al nuovo ministro del Lavoro e della Previdenza sociale Andrea Orlando, Anp-Cia prospetta nell’immediato la necessità di affrontare la questione delle pensioni minime, che riguarda nel nostro Paese una platea di due milioni di persone, con assegni fermi a 515 euro al mese. Una cifra non dignitosa, ancor più fra crisi e pandemia con l’incremento del disagio sociale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore