Giuseppe Conte e Luigi Di Maio: botta e risposta sul tema dell’evasione fiscale!

dimaio_conte-min

Il capo politico del Movimento 5 Stelle ha replicato al Presidente del Consiglio, che l’altro giorno sul tema della lotta all’evasione ha disapprovato il distinguo da parte dei pentastellati a proposito dei piccoli evasori: “Chi non fa squadra è fuori dal governo“, aveva detto il premier. La risposta è stata pronta e il tono, in vista del vertice di maggioranza di oggi, è piuttosto duro.

“I toni ‘o si fa così o si va a casa’ fanno del male al Paese, fanno del male al governo. In politica si ascolta la prima forza politica che è il M5S, perché se va a casa il M5S è difficile che possa esistere ancora una coalizione di governo”, ha detto il ministro degli Esteri ai giornalisti che a Matera, in occasione dell’Expo 2020, lo interrogavano a proposito dell’uscita di Conte.

Nessun ultimatum!

“Non c’è nessun ultimatum contro un ultimatum – ha continuato Di Maio – Io credo soltanto che bisogna fare in modo che in questo governo ci sia meno nervosismo, meno prese di posizione dure e mettere al centro le persone e non le proprie opinioni“. “Prima di tutto sono soddisfatto che domani finalmente si riunisce questo vertice di maggioranza che stavamo chiedendo da un po’, un vertice di governo che deve servire a mettere nella legge di bilancio tre proposte che per noi sono imprescindibili: o si fanno o non esiste ancora la manovra“, ha concluso il leader pentastellato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore