Fisco: in arrivo per gli italiani milioni di cartelle a ottobre?

agenzia-delle-entrate-min

Dopo l’emergenza sanitaria se ne presentano diverse altre, tra cui quella fiscale. L’erario sta per rivolgersi agli italiani con le cartelle esattoriali. Così ha dichiarato in un’audizione alla Camera il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini: “Se non si interviene per tempo, da ottobre gli italiani saranno subissati da 22 milioni di atti di riscossione, per metà cartelle, dell’Agenzia delle Entrate”.

A riferire la dichiarazione è il sito de Il Giornale, che riporta anche quanto dice il deputato di Forza Italia, Antonio Martino, il quale teme che una valanga di richieste di denaro da parte dello Stato e del Fisco stia per travolgere i cittadini e le imprese. Perciò sarebbe “necessario intervenire subito e farlo bene”, evidenzia Martino.

Una corsa contro il tempo!

E ancora: “Chi ha delle pendenze può saldare in un’unica soluzione entro il 31 ottobre 2020 con uno sconto del 40% o mediante rateizzazione nell’arco di cinque anni con uno sconto del 20% e l’applicazione di un tasso di interesse del 3%, oppure ancora mediante rateizzazione per venti anni con l’applicazione di un tasso di interesse del 2%”. È partita, in effetti, la corsa contro il tempo per fronteggiare la drammatica situazione economica che in questo momento stanno vivendo migliaia di contribuenti, lavoratori autonomi, giovani imprenditori e titolari di piccole e grandi aziende.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore