Fisco, Di Maio: assicura che aumento dell’Iva non ci sarà!

Fisco, Di Maio: assicura che aumento dell'Iva non ci sarà!

Il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio intervistato a La7 nella trasmissione In Onda ha parlato della prossima manovra finanziaria sottolineando che aumento dell’Iva non ci sarà, in quanto è previsto anche nel contratto di governo.

Luigi Di Maio: assicura che aumento dell’Iva non ci sarà. Non è nel contratto di governo.

L’Iva non aumenterà, ha rassicurato il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio sottolineando che si parla solamente di ritoccare l’Iva per non farla aumentare. Questo è l’obiettivo del contratto di Governo M5S-Lega, ha ribadito Luigi Di Maio.

Nel contratto, ha detto, il vicepremier c’è scritto che ai commercianti e ai consumatori non dobbiamo aumentare l’Iva e che non si mettono le mani nelle tasche dei cittadini italiani. Luigi Di Maio, ha garantito che con il ministro dell’Economia Giovanni Tria c’è perfetta sintonia.

Nel corso dell’intervista, parlando degli 80 euro inseriti dal governo Renzi, Luigi Di Maio ha detto che sono sgravi Irpef per dare più soldi in busta paga. E’ un bene ma non sono abbastanza, occorrerebbe dare molto di più in busta paga. L’obiettivo del governo è non tirare la coperta e scoprire dall’altra, ha aggiunto Di Maio servono risorse per intervenire sui problemi degli italiani: lavoro, tassazione e pensione.

Riguardo al pareggio bilancio in Costituzione, Luigi Di Maio, ha detto che va superato. Ha poi affermato il vicepremier che l’Italia è l‘unico Paese che ha all’interno della propria Costituzione l’equilibrio di bilancio. Ed ha aggiunto Luigi Di Maio che al momento il governo non si è messo al lavoro su questo, a settembre cominceranno dal taglio dei parlamentari.

L’obiettivo del governo è ottenere il reddito di cittadinanza, la flat tax e il superamento della Fornero, nel rispetto del rapporto deficit-Pil, ha ribadito, Lega-M5S gestiranno i conti pubblici con il massimo della responsabilità. Lo ha assicurato il vicepremier Luigi Di Maio a La7 in merito alla prossima manovra finanziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore