Fisco, Calderone promette il taglio del cuneo strutturale!

Marina Calderone-min

Con la Manovra abbiamo confermato i due punti di taglio, oggi con tutte le risorse a disposizione siamo tornati sul tema – ha evidenziato spiegando le misure adottate dal governo nel Cdm del primo maggio in tema fiscale, la ministra Marina Calderone a “Quarta Repubblica”, il governo lavora per prorogare il taglio del cuneo, al momento fissato fino a fine 2023″.

Una norma che può diventare strutturale!

Oltre a ciò: “Gli ulteriori quattro punti fanno sì che per chi ha redditi fino a 25.000 euro ci sia una riduzione di circa il 70% del prelievo contributivo”. E ancora: “Per chi ha fino a 35.000 euro di reddito c’è il 60%. L’impegno è di lavorare per creare le condizioni per rendere strutturale questo intervento“. Come riporta il sito internet tgcom24.mediaset.it, a proposito del fatto che la norma possa diventare strutturale, il ministro del Lavoro in un’intervista a “Radio24” ha ribadito quanto segue.

Agire con prudenza!

Ecco cosa ha detto la Ministra: “Ci deve essere una situazione che lo consente, si deve agire con prudenza. Il governo ha dimostrato proprio questo, attenzione ai conti e agli equilibri che fanno sì che ci sia la possibilità di utilizzare i risparmi. L’obiettivo è arrivare in legislatura a una riduzione del costo del lavoro e quindi taglio del cuneo fiscale e contributivo che possa essere strutturale lato azienda e lato lavoratore”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore