Dedicata a te, la card elettronica di 382,50 euro contro il carovita, la presentazione di Giorgia Meloni

Bonus Inps da 1000 euro

Dedicata a te” è una card elettronica con un sussidio una tantum di 382,50 euro finalizzato all’acquisto di generi alimentari di prima necessità, distribuita da Poste italiane e destinata a persone con ISEE fino a 15.000 euro. È un’iniziativa della prima Manovra del governo Meloni con un fondo speciale di 500 milioni di euro. A partire dal 18 luglio i Comuni invieranno le comunicazioni con le indicazioni ai beneficiari della carta, stimati in circa 1.300.000 persone. La somma potrà esser spesa fino al 31 dicembre 2023

Un videomessaggio della premier Meloni!

In una clip diffusa alla conferenza stampa dell’evento, Giorgia Meloni ha specificato a tale proposito: “Questa proposta riguarda particolarmente quel milione e 300.000 famiglie che hanno maggiori difficoltà nell’acquisto dei generi di prima necessità. Abbiamo investito 500 milioni di euro per aiutare le famiglie e la Carta sarà disponibile negli uffici delle Poste italiane”.

Un beneficio non cumulabile con altri!

Il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida ha precisato che la card “Dedicata a te non è sommabile ad altri tipi di intervento come il Reddito di Cittadinanza. La cassa dello Stato non ha risorse infinite” e “dobbiamo cercare di dare una mano a tutti coloro che hanno bisogno, predisponendo misure calibrate”. Il ministro ha aggiunto che la card sarà riservata a famiglie composte da almeno tre membri. “È una misura che va nella direzione della crescita del Sistema Italia, non lasciando indietro nessuno”, ha concluso. La card va attivata entro il 15 settembre. “Al 15 settembre i fondi delle carte non attivate saranno ripartiti tra i beneficiari del provvedimento”, ha detto infine il ministro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore