Decreto Ristori Ter, il buono spesa per le famiglie!

bonus-assunzioni-min

Il buono spesa per le famiglie è previsto dal Decreto Ristori Ter, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, e in vigore dal giorno 24 novembre 2020. Come spiega il sito money.it, il Decreto Ristori Ter reintroduce il buono spesa che fu erogato all’inizio dell’emergenza coronavirus per mezzo del fondo di quattrocento milioni di euro.

Come allora, le risorse del fondo serviranno ai Comuni per erogare il buono spesa alle famiglie in maggiore difficoltà. Il Decreto Ristori Ter segue i suoi predecessori Ristori e Ristori bis e per il prossimo mese di dicembre è atteso anche un Quater. Con il nuovo decreto vengono anche stanziate nuove risorse per le imprese in difficoltà.

L’articolo 2 del Decreto Ristori Ter!

Del buono spesa si parla nell’articolo 2 del Decreto Ristori Ter Misure urgenti di solidarietà alimentare. L’articolo recita: “Al fine di consentire ai comuni l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare, è istituito nello stato di previsione del Ministero dell’interno un fondo di 400 milioni di euro nel 2020, da erogare a ciascun comune, entro 7 giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, sulla base degli Allegati 1 e 2 dell’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore