Crisi di governo, partono le consultazioni al Colle!

conte-mattarella-min

Ieri pomeriggio sono iniziate le consultazioni al Quirinale, con i presidenti di Senato e Camera, Elisabetta Casellati e Roberto Fico, e continueranno fino a venerdì pomeriggio. Lo ha reso noto la presidenza della Repubblica, pubblicando il calendario. Mercoledì, dopo la celebrazione mattutina del “Giorno della Memoria” al Colle, Sergio Mattarella ha ricevuto alle 17 Casellati e alle 18 Fico.

Oggi è la volta del gruppo parlamentare “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato della Repubblica; seguono al Colle i rappresentanti dei gruppi Misti del Senato della Repubblica e della Camera. Nel pomeriggio, alle ore 16.45, sarà il turno del gruppo parlamentare “Liberi e Uguali” della Camera dei deputati; alle ore 17.30 andranno i gruppi “Italia Viva – Psi” del Senato della Repubblica e “Italia Viva” della Camera dei deputati; alle ore 18.30 sarà la volta dei gruppi parlamentari “Partito Democratico” del Senato e della Camera.

Il programma di domani!

Domani, venerdì 29 gennaio, le consultazioni proseguiranno nel pomeriggio. Alle ore 16 salgono al Colle i gruppi parlamentari “Fratelli d’Italia” del Senato e della Camera, i gruppi parlamentari “Forza Italia – Berlusconi Presidente – Udc” del Senato della Repubblica e “Forza Italia Berlusconi Presidente” della Camera dei deputati, i gruppi parlamentari “Lega – Salvini Premier” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, i rappresentanti delle componenti “Idea e Cambiamo” del gruppo Misto del Senato e “Noi con l’Italia – Usei – e Cambiamo” del gruppo Misto della Camera; alle ore 17.00 è la volta dei gruppi parlamentari “Movimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore