Crisi di Governo, gli Europeisti a favore di Conte!

giuseppe-conte-min

Parte il secondo giro di consultazioni per Roberto Fico, che ha avuto il mandato esplorativo da Mattarella per cercare una soluzione alla crisi di governo. Come riporta il sito dell’agenzia Adnkronos, il presidente della Camera riceve oggi a Montecitorio, tra gli altri, il neonato gruppo degli Europeisti ‘responsabili’ al fianco di Conte, che di fronte all’emergenza pandemica e alla crisi economica, hanno preso le seguente posizione:

Serve un governo forte e una maggioranza coesa. Noi ‘Europeisti’ siamo disponibili a collaborare a un programma di legislatura che abbia come obiettivo il bene comune dell’Italia. E la persona giusta per portare avanti questa fase storica del Paese è Conte’‘, che rappresenta “l’unico punto di equilibrio possibile”. Questo ha dichiarato il senatore Ricardo Merlo, presidente del Maie ed esponente di ‘Europeisti’.

Europeisti pe Conte!

Si schierano al suo fianco l’ex forzista Maria Rosaria Rossi e Saverio De Bonis. La senatrice Rossi, in passato una delle più strette collaboratrici di Silvio Berlusconi, ha lasciato gli azzurri dopo aver votato la fiducia al governo Conte e contribuito alla nascita del neo gruppo di ‘responsabili’ a palazzo Madama. Ha detto poi il senatore Merlo al termine delle consultazioni: “Questa crisi politica è lontana anni luce dai problemi reali degli italiani. Il nostro gruppo rafforzerà questa maggioranza“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore