Crisi di governo, Beppe Grillo spezza una lancia per Conte!

La linea di Giuseppe Conte per rilanciare il Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo, padre fondatore del Movimento 5 Stelle, attraverso una semplice fotografia e un hashtag dichiara da che parte lui si colloca: #ConTe. La foto lo ritrae sorridente mentre abbraccia Giuseppe Conte, il presidente del Consiglio alle prese con la pandemia e con la crisi di governo provocata da Matteo Renzi che ha fatto ritirare dal Governo le ministre di Italia Viva.

L’immagine è elementare, ma molto eloquente sulla posizione politica verso cui Grillo indirizza il suo partito. Come riferisce il sito sputniknews.com, ieri, prima che Matteo Renzi parlasse in una conferenza stampa dall’esito scontato, Grillo aveva dato voce a una lettera di Giorgio Trizzino, deputato portavoce del M5S. La lettera chiedeva a tutti i partiti in parlamento di formare un governo di unità nazionale.

La lettera di Grillo!

Stiliamo insieme un patto tra tutti i partiti e lavoriamo per la ricerca di un obiettivo condiviso che altro non può essere che la ricerca del bene comune per il Paese e colmiamo quel vuoto e la disaffezione che la politica ha lasciato in questi anni nell’animo degli italiani. Allarghiamo questo patto al mondo dell’informazione affinché riesca a ritrovare se stessa in un ruolo non di partigianeria interessata ma esclusivamente di descrizione delle notizie e di indispensabile ruolo comunicativo.” Questo aveva scritto Beppe Grillo, ma a tutt’oggi il suo appello è caduto nel vuoto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore