Sono in arrivo nuove disposizioni a carattere sanitario per coloro che rientrano dall’estero: il ministro della Salute Speranza ha firmato un’ordinanza che prevede il test molecolare o antigenico, con tampone, per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna. La notizia è stata diffusa dopo che è stato indetto un vertice tra Governo e Regioni in cui si deve discutere anche di un’informativa sui rischi degli assembramenti nelle discoteche in vista di Ferragosto.
Una nuova ordinanza!
La riunione di cui sopra è stata indetta dal ministro degli Affari regionali Francesco Boccia, sempre a proposito dell’emergenza Covid-19. Il vertice si deve tenere in questi giorni. Intanto, nella serata di mercoledì 12 agosto, il ministro della Salute Roberto Speranza, come abbiamo accennato in apertura, ha scritto su Facebook: “Ho appena firmato una nuova ordinanza che prevede test molecolare o antigenico, da effettuarsi con tampone, per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna”.
Colombia: divieto di ingresso e transito!
“Inoltre – annuncia Speranza – si aggiunge la Colombia alla lista dei Paesi per cui è previsto divieto di ingresso e transito. Dobbiamo continuare – ha scritto infine il Ministro – sulla linea della prudenza per difendere i risultati raggiunti negli ultimi mesi con il sacrifico di tutti”.