Coronavirus: si avvicina la Fase Due. Scopriamo tutte le novità!

giuseppe-conte-min

È in circolazione un‘ipotesi sulle date di riapertura su cui il Governo Conte sta lavorando per trovare la soluzione migliore che unisca l’esigenza di ripresa delle attività con la sicurezza dei cittadini. Nulla è ancora sicuro, ma sul tavolo del Premier ci sarebbe un piano di riaperture modulate e progressive per superare l’attuale serrata prorogata fino al 3 maggio.

Ieri è stato istituito il comitato di esperti in materia economica e sociale al quale – secondo una nota di Palazzo Chigi riportata dal sito Leggo.it – Conte ha chiesto “nel breve periodo (…) di individuare, in stretto raccordo con il comitato tecnico-scientifico, le modalità più efficaci e innovative per uscire gradualmente dal lockdown, favorendo la ripresa delle attività produttive, anche attraverso l’elaborazione di modelli organizzativi che consentano la riapertura di fabbriche e aziende nelle condizioni di massima sicurezza per i lavoratori“.

Soluzioni urgenti ed efficaci!

“Il premier Conte – prosegue la nota – ha quindi chiesto al comitato di elaborare proposte da offrire al Governo per il progressivo e graduale ritorno alla normalità con riguardo alle più generali relazioni di comunità. Occorrerà valutare, al riguardo, tutti i molteplici profili coinvolti, sociali, economici, psicologici, culturali. Il presidente Colao ha assicurato che sarà dato massimo impulso all’attività del comitato, in coerenza con l’esigenza, manifestata dal presidente Conte, di individuare soluzioni urgenti e efficaci“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore