Coronavirus, scuole chiuse in molte aree d’Italia!

scuole-chiuse-min

Le scuole chiudono in tutta Italia seguendo una geografia che muta di pari passo con l’estendersi del contagio da coronavirus nella Penisola. Dal Settentrione al Meridione si moltiplicano le ordinanze dei sindaci che, in via precauzionale, dichiarano il blocco delle lezioni, mentre il premier Conte non ha escluso la possibilità di chiudere tutte le scuole d’Italia, qualora gli scienziati lo ritenessero un provvedimento necessario a fermare l’epidemia.

La mappa delle scuole chiuse in Italia!

Le scuole in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna sono chiuse fino al 7 marzo, in Liguria fino all’8 marzo. In Trentino Alto Adige sono sei i comuni che hanno chiuso le scuole fino a lunedì: Santa Cristina e Selva in Val Gardena, Badia, Predoi, Monguelfo e Dobbiaco. In Toscana, il sindaco di Chiusi (SI), ha disposto la chiusura della scuola primaria per quindici giorni e la chiusura per quattro giorni di tutte le altre scuole.

In Abruzzo, scuole chiuse fino a sabato 7 a Vasto e Casalbordino, in Puglia, cancelli serrati in tutte le scuole di San Marco in Lamis (FG). Rimandato il mercato a data da destinarsi. In Campania, chiuse mercoledì 4 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado in tutti i comuni dell’Isola di Ischia. Il sindaco di Torre del Greco (NA) ha firmato un’ordinanza con cui ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 7 marzo. In Molise, chiuse per quattro giorni tutte le scuole a Montenero di Bisaccia (CB) per sanificare le aule.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore