Coronavirus, nuovi divieti in arrivo!

coronavirus1-min

Il Governo è sul punto di adottare misure più severe, restringendo gli orari di apertura dei negozi, i trasporti tra le regioni e le attività all’aperto. “Sono giorni cruciali”, ha dichiarato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese a Repubblica, come riporta il sito notizie.virgilio.it. “Ognuno di noi, nessuno escluso, deve impegnarsi perché l’emergenza possa essere superata”, mettendo da parte “stili di vita superficiali e disinvolti e uscendo di casa soltanto se necessario”.

E così continua la Ministra: “Che ognuno di noi diventi controllore di sé stesso. Anche al fine di evitare eventuali ulteriori restrizioni. Dalle nostre scelte individuali dipende il bene di tutti. Voglio richiamare il senso di responsabilità di tutti i cittadini: restate in casa, uscite soltanto se c’è una stretta necessità di farlo”.

Una partita da vincere per il Paese!

“Tra l’11 e il 17 marzo le forze di polizia hanno controllato più di un milione di persone e quasi cinquantamila sono state le denunce per la mancata osservanza delle disposizioni. Con il crescente numero di contagi e con la drammatica esposizione al virus soprattutto del personale sanitario, il Paese gioca una partita che deve essere vinta a tutti i costi“.

Nuovi decreti in arrivo!

Nel frattempo nuovi decreti potrebbero regolamentare la chiusura di negozi e dei parchi, come è già stato fatto da alcuni Comuni e Regioni, come l’Emilia Romagna, che con un’ordinanza ha fatto chiudere giardini pubblici e ville e imposto la chiusura dei bar delle aree di servizio che si trovano nei centri cittadini. Provvedimenti analoghi ha preso De Luca in Campania.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore