Coronavirus, in quale fascia di rischio sarà messa la Campania?

vincenzo-de-luca-min

La Campania resta sotto osservazione da parte del governo per decidere in quale fascia di rischio coronavirus va inserita la Regione. La scelta sembra essere tra zona arancione e zona rossa. È difficile, infatti, che possa rimanere zona gialla. «Riteniamo validi i dati della Campania ma approfondimenti sono in atto per cogliere aspetti che potrebbero completare una analisi che è in corso», ha sostenuto il presidente dell’ISS Silvio Brusaferro, come riporta il sito del Messaggero.

De Magistris: “Adotterò provvedimenti clamorosi”!

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha dichiarato: «Insieme alla Giunta adotterò provvedimenti clamorosi per far capire al Governo che c’è una questione Campania molto seria. C’è un giallo Campania» e ha aggiunto: «Non possiamo rimanere inerti di fronte a questo atteggiamento pilatesco. La situazione è drammatica e ancora non è stata sciolta la riserva. Questa situazione non può andare avanti, non vorrei che si intervenisse in ritardo».

I tecnici del ministero della Salute sono in Campania e per una ricognizione sui dati: l’obiettivo è avere un quadro preciso in vista di una decisione sulla fascia nella quale deve essere colocata la Regione. Lo dicono certe fonti del ministero della salute. I tecnici inviati stanno analizzando la mole dei dati per capire se si è creata una falla nella raccolta e nella trasmissione e se il flusso dei dati è stato messo insieme correttamente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore