Coronavirus il piano economico sociale per la Campania!

vincenzo-de-luca-min

Napoli – Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, tramite la consueta diretta streaming, riportata dal sito anteprima24.it, ha elencato nel dettaglio le misure del piano economico sociale della Regione Campania. L’investimento complessivo è pari a 604 milioni di euro. De Luca ha spiegato che si tratta di fondi interamente presi dal bilancio regionale.

Questi i provvedimenti per le famiglie: bonus per disabilità non gravissime; bonus di 600 euro che dovrebbe interessare circa 51.000 famiglie. Pensioni sociali inferiori a 1.000 euro. Si tratta di una misura della validità di due mesi. I fondi verranno erogati attraverso un bonus individuale di 5/600 euro. Circa 75.000 i beneficiari. Bonus alle famiglie che hanno un figlio al di sotto dei 15 anni con un valore medio di 400 euro a famiglia per favorire accesso a servizi didattici e socio educativi.

Sostegno ai piani di zona

Ci saranno inoltre trentanove milioni di euro, come sostegno ai Piani Sociali di Zona, per un ammontare di cinquantanove milioni di euro se si include il sostegno alla rete dei Servizi Sociali Territoriali. Contributi ai comuni della fascia di Castelvolturno e della Piana del Sele per la gestione migranti: 1.400.000 euro per sistemazione abitativa; 300.000 euro per acquisto kit igienici e un milione di euro per servizi sanitari. Recupero eccedenze alimentari tramite banco alimentare per aiutare le persone in difficoltà. Verranno chieste, a riguardo, informazioni ai comuni sull’utilizzo del contributo nazionale buoni pasto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore