Coronavirus e Campania, De Luca interviene su pensioni minime e mascherine!

vincenzo-de-luca-min

Secondo una nota dell’agenzia Ansa, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha annunciato: “Daremo un bonus a 250mila pensionati per portare le pensioni minime e sociali fino a mille euro, per i mesi di maggio e giugno. C’è una interlocuzione con Inps e Ministero del Lavoro – ha spiegato De Luca – e abbiamo trovato un’intesa. Lunedì o martedì dovrebbe essere firmata una convenzione per i pagamenti a maggio e giugno”.

E ancora: “abbiamo preferito procedere secondo questa logica: secondo il detto popolare ‘pochi, maledetti e subito’, perché noi riteniamo sia utile non promettere mille ma dare cento“. Oltre a ciò, il Governatore si è espresso anche sull’uso delle mascherine. “Voglio insistere su una cosa: dobbiamo essere rigorosi sull’obbligo di indossare mascherine fuori casa e se è possibile rispettare il distanziamento sociale”.

“Chi non indossa le mascherine è una bestia!”

Lo ha chiesto ai cittadini campani su Fb: “E’ indispensabile e noi saremo rigorosissimi con un’ altra ordinanza: c’è obbligo di indossare mascherina altrimenti ci sono le sanzioni. (…) Chi non indossa le mascherine è una bestia perché non ha rispetto per anziani e famiglie e perché non ha rispetto per il lavoro immane fatto dalla Regione per consegnarle”. “Noi – ha spiegato De Luca – le abbiamo prodotte, acquistate e consegnate a 2,5 milioni di famiglie” per questo “deve corrispondere un atteggiamento di responsabilità“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore