Concorso centri per l’impiego in Campania: De Luca annuncia la sospensione

Concorso per 1858 Consulenti protezione sociale. Tutti i dettagli

È stata dichiarata la sospensione del concorso della Regione Campania per i Centri per l’impiego Cpi, cui hanno presentato domanda 61.000 concorrenti. È stato lo stesso governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a darne notizia, pur confermando nel frattempo il regolare svolgimento dell’altro grande concorso, il Ripam, per l’ingresso nella Pubblica Amministrazione regionale, le cui prove scritte si sono concluse qualche giorno fa.

A proposito del concorso sospeso, De Luca ha detto: “Sono state svolte 2 prove per 1.547 partecipanti, 5 provenivano dal Nord ma non da zone rosse. E tuttavia abbiamo svolto il tutto in una sala separata per i provenienti dal Nord e dopo che è stata misurata per tutti la temperatura corporea. È stata garantita la presenza di infermieri per tutto il tempo. Dunque il primo concorso è stato svolto, il secondo invece per ragioni prudenziali riteniamo di doverlo rinviare per dare tranquillità a tutti quanti“.

“Un gesto di buon senso”

Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, nei giorni scorsi promotore di un appello al governatore per il rinvio dei concorsi, ha commentato: “La decisione del Presidente De Luca di sospendere il concorso per il potenziamento dei Centri per l’impiego è un atto di responsabilità che apprezziamo. Accogliendo le segnalazioni e le preoccupazioni di tanti partecipanti, il nostro appello negli ultimi giorni era andato proprio in questa direzione. Siamo lieti che De Luca lo abbia accolto. Adesso l’attenzione generale può essere davvero puntata a superare tutti insieme questa emergenza”. E il capogruppo di Forza Italia Armando Cesaro “L’annunciato stop al concorso nei Centri Provinciali per l’Impiego della Campania è la vittoria del buon senso, quel buon senso che ci ha costretti in tutti questi giorni ad alzare la voce. Bene così”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore