Coronavirus, Conte annuncia che la fase 2 partirà dal 4 maggio!

giuseppe-conte-min

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato ancora dell’avvio della cosiddetta fase due, precisando, come riporta il sito notizie.virgilio.it, che “dal 4 maggio partiremo con un programma nazionale di riaperture che tenga però conto delle peculiarità territoriali”. In una lunga nota su Facebook, il leader dell’esecutivo ha affermato che farlo prima “sarebbe irresponsabile” e che fornirà ulteriori dettagli “entro la settimana”.

Il Premier ha precisato che le particolarità territoriali saranno fissate in base alla diffusione del contagio, ma anche in base alle modalità di trasporto nelle singole Regioni nell’ambito, comunque, di “un programma nazionale”. Successivamente Conte ha elencato i nomi degli esperti che stanno affiancando il Governo nella formulazione di un piano, facendo i nomi di Angelo Borrelli, Domenico Arcuri, Silvio Brusaferro, Vittorio Colao.

Conte: “Molti cittadini sono stanchi”

“È fin troppo facile dire ‘apriamo tutto’ – scrive Giuseppe Conte – ma i buoni propositi vanno tradotti nella realtà, nella realtà del nostro Paese, tenendo conto di tutte le nostre potenzialità, ma anche dei limiti attuali che ben conosciamo”. E poi aggiunge che “molti cittadini sono stanchi degli sforzi sin qui compiuti,  e vorrebbero un significativo allentamento di queste misure o, addirittura, la loro totale abolizione. Vi sono poi le esigenze delle imprese e delle attività commerciali di ripartire al più presto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore