Concorso Regione Campania: caccia a 2175 nuove assunzioni

Economia e lavoro: segnali di allarme giungono dai dati Istat

Bandito lo scorso 9 luglio, l’atteso concorso offre 950 posti di personale riservati ai laureati della categoria D (suddivisi tra Regione, Consiglio Regionale ed enti locali), e 1.225 a diplomati categoria C. Gli interessati possono compilare fino al prossimo 8 agosto la domanda (tramite email ordinaria: non è necessaria la Pec) sulla piattaforma online dedicata. Particolare interessante, la domanda può essere presentata anche per più profili: in base ai titoli posseduti, il sistema informatico comunicherà ai singoli candidati a quali di essi sarà possibile accedere.

Come presentare domanda.

Una volta registratisi al portale Step One 2019, i candidati devono attivare il profilo e compilare la scheda anagrafica, comprensiva del titolo di studio in proprio possesso: qualora si tratti di una laurea, va indicato anche il diploma precedentemente conseguito. A questo punto, il sistema consente di filtrare i concorsi per cui è possibile inoltrare domanda.

Le fasi del concorso.

La prova preselettiva è costituita da una batteria di 80 domande a risposta multipla (alcune di natura psicoattitudinale e altre di ambito disciplinare). Se per questa prima fase la selezione non avviene sulla base di un punteggio, ma in base al numero di partecipanti per ogni profilo, la successiva prova scritta deve invece essere superata con un minimo di 21 punti su 30.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore