Concorso per 95 posti al Ministero della Giustizia, ecco tutte le ultime novità!

Concorso per 1858 Consulenti protezione sociale. Tutti i dettagli

Il Ministero della Giustizia ha da poco pubblicato il bando di concorso pubblico, attraverso esami, per l’assegnazione di 95 posti a tempo indeterminato per il profilo di Funzionario della professionalità giuridico – pedagogica, III Area funzionale, fascia retributiva F1, nei ruoli del personale del Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

Per la partecipazione al concorso gli aspiranti candidati devono essere in possesso della cittadinanza italiana. Oltre a ciò, come indica il sito catania.liveuniversity.it, sono ammesse tutte le categorie di stranieri indicate all’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, comma 1 e 3 bis, e i familiari di cittadini dell’Unione (o italiani) ai sensi dell’art. 24 della direttiva 2004/38 e godimento dei diritti civili e politici.

Lauree richieste

L-19 Scienze dell’educazione e della formazione; L-14 Scienze dei servizi giuridici; L-24 Scienze e tecniche psicologiche; L-40 Sociologia; LM-50 Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi; LM-57 Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua; LM-85 Scienze pedagogiche; LM-93 Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education; LMG/01 Giurisprudenza; LM-51 Psicologia; LM-88 Sociologia e Ricerca Sociale; 56/S Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi; 87/S Scienze pedagogiche; 22/S Giurisprudenza; 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;
58/S Psicologia; 89/S Sociologia; 49/S Metodi per la ricerca empirica nelle scienze sociali.

Ulteriori requisiti

Ulteriori requisiti sono: idoneità fisica all’impiego, da intendersi per i soggetti con disabilità come idoneità allo svolgimento delle mansioni di funzionario giuridico pedagogico di cui al vigente ordinamento professionale; qualità morali e di condotta previste dall’articolo 35, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e inviata in modalità telematica entro il 28 giugno 2020.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore