Concorso per 88 posti all’ATAC di Roma, tutti i dettagli!

autobus roma-minautobus roma-min

L’azienda di trasporto ATAC di Roma sta per bandire un concorso per portare avanti il suo piano di assunzioni per l’anno 2020. Lo scopo è quello di assumere 88 unità di personale addette alla manutenzione delle infrastrutture e dei mezzi di superficie. Per tutti i conoscere i particolari, è necessario aspettare il bando che uscirà entro la fine del 2020. Tuttavia, come evidenzia il sito money.it, il piano di risanamento dell’azienda romana va anche oltre.

Ricordiamo che nel 2019 erano già stati assunti 250 autisti e 135 operai. Ora è il momento di proseguire con l’ampliamento aziendale al fine di migliorare l’efficienza del servizio dando così maggiori vantaggi ai cittadini capitolini. L’ATAC di Roma procederà anche all’assunzione di 330 autisti che non riguardano un nuovo concorso, bensì lo scorrimento delle graduatorie di concorsi già svolti. Le prime assunzioni dovrebbero avere luogo per la fine di agosto 2020.

Il Comune investe in autobus!

La necessità di assumere nuovi autisti è dettata dall’ampliamento dei mezzi di trasporto a disposizione. Sono infatti in arrivo settanta nuovi autobus entro il prossimo mese di agosto, ma in totale ne sono previsti 328. L’investimento si rende possibile grazie all’acquisto diretto del Comune di Roma, solo sei autobus saranno acquistati tramite i finanziamenti del Ministero dell’Ambiente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore