Concorso per 616 operatori giudiziari! Tutte le ultime novità

Concorso per 8171 posti di addetto all'ufficio per il processo: le novità sul concorso

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso per gli iscritti ai Centri per l’impiego, al fine di assumere 616 operatori giudiziari da inquadrare in Area II, posizione economica F1, con un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. I posti disponibili sono negli uffici giudiziari con sede nelle seguenti Regioni: Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Toscana, Veneto, Liguria, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Calabria.

Requisiti

Come riporta il sito quifinanza.it, per partecipare alla procedura di avviamento, gli iscritti ai Centri per l’impiego devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; aver compiuto il diciottesimo anno di età; aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di II grado; idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni previste dal lavoro; non essere stati dispensati, destituiti o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non essere stato condannato per via penale, sentenze passate in giudicato, reati comportanti l’interdizione dai pubblici uffici.

Domanda 

Non c’è alcuna domanda da presentare per partecipare a questo concorso. Entro trenta giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del presente concorso avvenuta l’8 ottobre 2020, la Direzione generale del personale e della formazione del Ministero della Giustizia (Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria del personale e dei servizi) invia alle amministrazioni regionali di competenza del territorio, la richiesta di avviamento e selezione di un numero di lavoratori pari al doppio del numero dei posti richiesta a copertura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore