Concorso Scuola per 32.000 posti: scadenza 10 agosto! Le ultime news

concorso-scuola-1280x720-min

Sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le modifiche e integrazioni al decreto che regola la procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno. I posti a bando per la procedura concorsuale straordinaria sono 32.000.

I candidati possono presentare la domanda di partecipazione al concorso a partire dalle ore 9,00 dell’11 luglio 2020 fino alle ore 23,59 del 10 agosto 2020. Lo svolgimento della prova scritta potrà avvenire in una regione diversa rispetto a quella corrispondente al posto per il quale il candidato ha presentato la propria domanda, secondo le condizioni epidemiologiche.

La prova scritta

La prova scritta, che richiede il punteggio minimo di sette decimi o equivalente, da svolgere con il sistema informatizzato, è distinta per classe di concorso e tipologia di posto. La durata è di 150 minuti. Ci saranno cinque domande aperte. Ci sarà anche una sezione dedicata all’inglese in cui si dovrà analizzare un testo classificato come B2.

Si potranno presentare fino a un massimo di tre istanze di iscrizione: una per una classe di concorso posto comune, una per il sostegno di primo grado e una per il sostegno di secondo grado. Ai vincitori della procedura concorsuale straordinaria immessi in ruolo nel 2021/2022 che rientrano nella quota dei posti destinati alla procedura per l’anno 2020/2021 è riconosciuta la decorrenza giuridica del rapporto di lavoro dal 1 settembre 2020.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore