Concorso per 30 posti nella Protezione Civile: tutte le ultime news!

Concorso per 1858 Consulenti protezione sociale. Tutti i dettagli

Arriva il concorso per la Protezione Civile che consentirà di assumere trenta unità di personale con contratto a tempo indeterminato, il tutto previsto dall’articolo 261 del decreto Rilancio in rapporto all’emergenza Covid-19. I bandi sono di prossima uscita sulla Gazzetta Ufficiale, e sono finalizzati all’assunzione di trenta candidati all’interno della Protezione Civile Nazionale per gli anni 2020 e 2021.

I requisiti e la data saranno resi noti

Per quanto riguarda i requisiti per partecipare al concorso per il reclutamento di trenta unità di personale, essi saranno resi noti dai bandi in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Sulla data di svolgimento non c’è una notizia certa, ma prevedibilmente sarà in ogni caso prima della fine dell’anno 2020, a prescindere da eventuali imprevisti.

Le prove d’esame e la presentazione della domanda

Le prove d’esame prevedono un test preselettivo, nella circostanza in cui il numero di domande fosse troppo alto al confronto dei posti messi a concorso. I candidati dovranno presentare la domanda entro quindici giorni dalla pubblicazione del bando di concorso: la domanda dovrà essere fatta esclusivamente via web.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore