Concorso per 10.000 posti alla Regione Campania: tutte le novità e i dettagli!

vincenzo-de-luca-min

È in preparazione un nuovo concorso per 10.000 assunzioni nel settore pubblico, in particolare presso la Regione Campania. Entro fine anno sarà bandito il super concorso per portare a termine il reclutamento di 10.000 giovani previsto dal piano per il lavoro regionale, al fine di potenziare la pubblica amministrazione campana.

Vediamo insieme quello che c’è da sapere sul maxi concorso Regione Campania. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato la ripresa delle selezioni pubbliche legate al progetto Piano per il Lavoro. Come spiega il sito ticonsiglio.com, si tratta dell’importante programma per l’occupazione lanciato a suo tempo dall’amministrazione regionale per migliorare la macchina amministrativa inserendo nuove risorse e, al contempo, creare nuova occupazione in Campania. Ecco allora che, nei prossimi mesi, uscirà un nuovo concorso per completare le 10.000 assunzioni di giovani diplomati e laureati negli uffici regionali.

In attesa della pubblicazione del bando

Oltre a ciò, riparte la procedura concorsuale per la copertura di circa 3.000 posti di lavoro nella pubblica amministrazione bandita lo scorso anno. Tra giugno e luglio saranno inseriti 2.500 giovani presso 240 comuni campani e nelle corti d’appello di Napoli e di Salerno: essi avranno l’opportunità di svolgere i tirocini che sono la parte conclusiva del concorso, lavorando direttamente negli uffici degli Enti locali. Nel frattempo, chi è interessato alle prossime assunzioni alla Regione Campania, deve attendere la pubblicazione del bando di concorso ufficiale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore