Concorso Scuola 2020: tutte le novità sul bando!

concorso-scuola-1280x720-min

È possibile fino al 31 luglio 2020 presentare la domanda di concorso ordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Gli aspiranti docenti sono tenuti a compilare la domanda online, sul sito POLIS Istanze On Line del Ministero, per partecipare in una delle regioni in cui sia stata bandita la classe o classi di concorso di interesse.

Come spiega il sito tg24.sky.it, la procedura concorsuale, bandita a livello nazionale e organizzata su base regionale, ha lo scopo di coprire in tutto 33.000 posti comuni e di sostegno autorizzati nella scuola secondaria di primo e secondo grado, che a quanto si prevede si renderanno vacanti e disponibili entro il biennio che comprende gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022.

Ogni candidato è tenuto a presentare domanda tramite Istanze online, alla Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, a partire dalle 09.00 del 15 giugno 2020, fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020. Per accedere si possono utilizzare le credenziali dell’area riservata del Portale ministeriale oppure una identità digitale SPID.

Titoli per partecipare

Potranno partecipare i candidati in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, di uno dei seguenti titoli: titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente; titolo di accesso alla specifica classe di concorso congiuntamente a titolo di abilitazione all’insegnamento per diverso grado o classe di concorso o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente; titolo di accesso alla specifica classe di concorso o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente congiuntamente al possesso dei 24 CFU/CFA di cui all’articolo 1, comma 181, lettera b), numero 2.1 della Legge.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore