Concorso, anche per diplomati, per 5410 posti nel ministero della Giustizia

Concorso per 1858 Consulenti protezione sociale. Tutti i dettagli

C’è attesa per la pubblicazione del bando sul maxi concorso, anche per diplomati, che consentirà oltre 5000 assunzioni presso il ministero della Giustizia. Il concorso è indetto nell’ambito del programma di assunzioni finalizzate all’attuazione del Pnrr. Molti i profili ricercati, con selezione anche per titoli. Il maxi concorso in totale mette in palio 5.410 posti a bando, di cui più di 3.000 per diplomati.

Posti per i laureati!

Gran parte dei posti ai diplomati, 1660 ai laureati (triennale, magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento). Posti per laureati: tecnico IT senior (180 unità, con laurea in informatica, ingegneria, fisica, matematica, ovvero altra laurea con specializzazione in informatica o equipollenti); tecnico di contabilità senior (200 unità, con laurea in economia e commercio, scienze politiche o equipollenti); tecnico di edilizia senior (150 unità, con laurea in ingegneria, architettura o equipollenti); tecnico statistico (40 unità, con laurea in scienze statistiche, scienze statistiche ed attuariali o equipollenti); tecnico di amministrazione (1.060 unità, con laurea in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche o equipollenti); analista di organizzazione (30 unità, con laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, sociologia, scienze statistiche e demografiche, psicologia indirizzo psicologia del lavoro e delle organizzazioni del lavoro, ingegneria gestionale ed equipollenti.

Posti per i diplomati!

Tecnico IT junior (280 unità, con diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituto tecnico – settore tecnologico – indirizzo elettronica ed elettrotecnica/informatica e telecomunicazioni o titoli di studio equipollenti); tecnico di contabilità junior (400 unità, con diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituto tecnico – settore economico o titoli di studio equipollenti); tecnico di edilizia junior (70 unità, diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituto tecnico – settore tecnologico – indirizzo costruzioni, ambiente e territorio o titoli di studio equipollenti). Ricercati anche tremila Operatori Data Entry: potranno essere assunti coloro i quali sono in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore