Concorso 550 posti Ispettorato del Lavoro: tutte le novità!

Concorso per 1858 Consulenti protezione sociale. Tutti i dettagli

Il decreto Rilancio autorizza l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ad assumere nuove risorse per la gestione dell’emergenza coronavirus, a valere sui posti rimasti vacanti lo scorso anno, che sono circa 550. La bozza del decreto maggio 2020, prevede infatti un nuovo bando di concorso per l’INL, per reintegrare le dotazioni organiche dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, reclutando personale delle diverse aree funzionali.

Questo incremento dell’organico ha lo scopo di consentire all’Ente di potenziare i controlli in rapporto ai bisogni collegati all’emergenza sanitaria coronavirus. Le nuove assunzioni presso l’Ispettorato Nazionale del Lavoro devono essere effettuate nei limiti del budget per le assunzioni relativo al personale cessato nell’anno 2019, che in base al piano dei fabbisogni di personale dell’INL per il triennio 2020-2022 ammonta a circa 550 unità.

Il bando uscirà dopo l’inserimento sulla GU del Decreto Rilancio!

Ne consegue che, in effetti, il nuovo bando INL dovrebbe portare alla copertura del ragguardevole numero di 550 posti di lavoro. In base a quanto sta scritto sul Decreto Legge Rilancio, gli inserimenti saranno effettuati mediante contratti a tempo indeterminato. La procedura concorsuale si svolgerà con modalità semplificata, per titoli e colloquio, da effettuare anche a distanza. Il concorso Ispettorato del Lavoro potrà essere bandito, con apposito avviso pubblico del Direttore INL, dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto legge Rilancio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Diritto.news

Informazioni sull'autore